SITO DI TEST!!!!!!!!

Giornata internazionale dei Musei 2019, Icom Day

Il Forte di Bard aderisce alla Giornata internazionale dei Musei 2019 in programma sabato 18 maggio, promossa dall’Icom (International council of museums). Il tema dell’edizione di quest’anno è Musei come hub culturali: il futuro della tradizione. La Giornata internazionale dei musei si concentrerà infatti sul nuovo ruolo dei Musei come attori attivi nelle loro comunità di riferimento.

Sabato 18 maggio, alle ore 15.30, è in programma una visita guidata al Forte di Bard ed alla mostra fotografica “Storia di un’avventura, Forte di Bard 1999-2019 Fotografie di Gianfranco Roselli” allestita negli spazi del Museo delle Fortificazioni e delle Frontiere. L’esposizione, a vent’anni dall’avvio dell’opera di recupero del Forte di Bard, documenta il lungo restauro architettonico attraverso le fotografie scattate prima e durante le fasi dei lavori. La visita in mostra sarà curata dal fotografo Gianfranco Roselli.
Dopo la visita alla mostra, il pubblico sarà accompagnato lungo i camminamenti del Forte e sugli ascensori panoramici. Il percorso al monumento tratterà̀ anche il tema storico della fortezza.
La visita avrà una durata di un’ora e 30 minuti.

COME PARTECIPARE
La visita è gratuita e aperta a tutti, non solo ai soci Icom.
Il biglietto di ingresso alla mostra Storia di un’avvenuta ha un costo di € 3,00 a persona.
Prenotazione obbligatoria: T. 0125 833818 o via mail a prenotazioni@fortedibard.it