SITO DI TEST!!!!!!!!

Medievalia, il borgo di Bard si tuffa nel Medioevo

Quarta edizione per Medievalia. Il Borgo medievale di Bard si tuffa nel passato con un evento dal sapore d’altri tempi. Il clou delle iniziative è in programma sabato 1° giugno 2019: dalle ore 11.00 e per l’intera giornata, arti, mestieri e giochi medievali animeranno la borgata. Sarà allestito un campo medievale con la dimostrazione di lavorazione del cuoio a cura dell’artigiano Manuel Baravex. A presentare l’evento sarà l’intrattenitore Davide Mindo.
Il padiglione gastronomico aprirà alle ore 12.00. Nel pomeriggio dalle 14.30 il borgo prenderà vita con: sfilate accompagnate dai tamburi, giochi di intrattenimento e spettacolo, con la partecipazione dei gruppi e compagnie storiche: Ij Ruset di Ivrea, il Mastio di Ivrea, gli Allodieri di Cuorgné, il Carnaval Historique de Verrès, l’Historique di Nus, lo Storico di Fénis, la Malagente di Moncalieri, lo Storico di Issogne e il gruppo della Francigena di Sigerico di Ivrea.

Ai cortei ed alle sfilate si affiancheranno dalle ore 16.30 alle 17.30 dimostrazioni di tiro con l’arco, curate dai Maestri del Mastio insieme al rullo di tamburi e chiarine e giochi per grandi e piccoli. Alle ore 21.30 fiaccolata e presentazione dei Conti di Challant del Carnevale storico di Verrès a cura del gruppo Storico di Verrès. Alle 22.30 gran chiusura di Medievalia con apertura delle taverne nel borgo, con assaggi di prodotti tipici locali. La manifestazione è promossa dall’Associazione Borgo di Bard.

Per informazioni
Associazione Borgo di Bard
borgodibard@libero.it
SCARICA IL PROGRAMMA

EVENTI COLLATERALI
Conferenza “Ibleto e Caterina il carattere degli Challant”
Venerdì 31 maggio – ore 21.00
A cura della giornalista Ezia Bovo. Contestualmente sarà allestita un’esposizione di costumi, armi e armature medievali
Sala Stendhal del municipio. Ingresso libero.

Visite alla scoperta del Borgo
Sabato 1° giugno (ore 11.30) e domenica 2 giugno (ore 11.00 – 11.30 – 17.30)
Durata 30 minuti, con partenza da Piazza Cavour. Iscrizioni in loco.

Coppa delle Case
Domenica 2 giugno
ore 12.00 apertura padiglione gastronomico a cura Associazione Borgo di Bard
ore 14.00 Caccia al Tesoro
L’incantesimo si ripete e Bard si trasforma nella Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Torna la grande caccia al tesoro ispirata alle atmosfere di Harry Potter.
A cura Associazione Aosta Iacta Est
Pre adesioni:
Sito ufficiale Coppa delle Case